L’11 settembre 2013 ci lasciava per sempre Mario Mai.

La sera precedente stava rientrando dal lavoro quando una macchina, svoltando all’improvviso, lo investiva procurandogli gravissime ferite. Nonostante la tempestività dei soccorsi e le cure prestategli all’ospedale San Martino di Genova, Mario non ce l’ ha fatta, lasciando noi familiari e amici nella disperazione. Il suo ultimo, grande gesto d’amore è stato quello di donare gli organi. Suo perché Mario era iscritto all’Aido e ne era orgoglioso.

Un’ imponente folla si è stretta intorno a noi, non lasciandoci mai soli. Il grande amore che lui ci ha lasciato e quello che si è percepito dopo la tragedia, mi ha spinta insieme ad amici a creare questa associazione.

Il Cuore di Santa non dimentica MAI nasce in suo onore, per portare avanti il suo insegnamento. È un’associazione che opera nella sua città dedicandosi a progetti che possano concretamente rendere un servizio al paese in cui era nato e che amava.

Ogni anno dedichiamo una serata in suo onore, che vede la partecipazione di cabarettisti, calciatori e tantissimi amici. Con divertimento e tanto altruismo, formula che siamo certi lui avrebbe apprezzato, siamo riusciti negli ultimi tre anni a raccogliere fondi che ci hanno permesso di realizzare i traguardi che ci eravamo prefissati.

Uniti in un unico grande cuore!

Stefania Mai