Da Brescia a Genova un progetto che, attraverso il potere immaginifico del Cinema, da l’opportunità a piccoli pazienti di diventare autori di brevi film d’animazione.

Questo giorno è arrivato e si chiama:

Cartoni Animati in Corsia

Unico nel suo genere e premiato a livello internazionale CiC nasce da un’idea dell’Associazione Avisco ed è parte integrante dell’offerta ricreativa ed educativa dell’Ospedale dei Bambini di Brescia dal 2012.

Il cuore di Santa non dimentica MAI porta questo progetto a Genova all’ospedale Gaslini! Come?

Siamo “partiti” contattando Avisco, in loro abbiamo trovato entusiasmo e disponibilità a portare il progetto al Gaslini; dopo il primo incontro si è concordato che la via più semplice fosse quella di trovare operatori del posto da formare affinché potessero seguire con maggiore disponibilità, data dalla vicinanza, i piccoli pazienti.
Abbiamo coinvolto Il Porto dei Piccoli, Associazione che da anni opera nei reparti ospedalieri con personale qualificato, ci siamo riuniti tutti insieme per conoscere e definire i dettagli di questo fantastico e innovativo percorso.

Nasce così CiC al Gaslini

Siamo certi che grazie alla vostra partecipazione doneremo questa fantastica esperienza ai bimbi ricoverati e alle loro famiglie affinché possano far volare sempre la loro fantasia.

7 Ottobre 2022
Covo di Nord Est
Santa Margherita Ligure

Potete acquistare i vostri biglietti presso:


– Edicola Guiducci Piazza Caprera
– Rossantico C.so Matteotti
– Te la do io la merenda C.so Matteotti
– Coiffeur Vanni Via Tripoli

1° premio: GoPro Hero 10B Action cam 4k

2° premio: Scopa ricaricabile Rowenta

3° premio: Nespresso Delonghi Macchina Caffè

Dal 4°: Cena menù degustazione a Portofino